GRANDE SAGVOLLEY di 1ma Lega
26.02.15

 

Una grande SAG, un ottimo gruppo che si è creato ha mostrato la sua forza non solo tecnica, ma di carattere e di orgoglio. Nell’ultima partita una vittoria avrebbe permesso alla SAG di evitare gli spareggi per la permanenza in 1LN e così è stato.

Attenti pronti e via….la SAG si porta subito in vantaggio ed a poco a poco la differenza si nota, il primo set sotto i colpi delle nostre ragazze aiutate da una buona regia sia in difesa che nel palleggio ha permesso di concludere il set in scioltezza.

Nel secondo la musica non cambia, gli allenatori continuano a dare informazioni alle ragazze che a loro volta le applicano in modo regolare ed il risultato si discosta di poco dal primo set, ed alla fine dello stesso è quasi festa, la SAG è salva ha evitato lo spareggio. Nel set successivo Eraldo ed Annalisa decidono di provare la U19 al completo ed il risultato è molto confortevole ed ha data delle ottime indicazioni per i campionati ticinesi. Le ragazze sono entrate in campo concentrate, pure loro hanno applicato i consigli degli allenatori ed hanno portato a casa il set con un punteggio chiaro senza dover soffrire troppo.

 

SAG – Sm Aesch Pfeffingen 3 – 0 (25-13 / 25-15 / 25-20)

 

Lo staff tecnico ringrazia tutte le giocatrici: Anais, Nina, Chiara, Giuliana, Ruzica, Syria, Melania, Alessia F., Alessia C., Jessica e Safaa (Lisa infortunata) che si sono impegnate tutta la stagione, sacrificando il loro tempo libero nello sport che amano, che hanno sopportato intensi allenamenti, lunghe trasferte, ecc…. Ma il risultato parla chiaro, i sacrifici ci hanno portato al 6°posto davanti ad un Lugano ed a 1 solo punto dal 4° posto.

Non dimentichiamo i genitori che anche se discretamente e senza mostrarsi sono sempre presenti hanno sicuramente sostenuto le loro figlie in quest’avventura che ha permesso loro di crescere e di migliorare ancora il loro tasso tecnico.

 

La Sag ringrazia tutto lo staff tecnico per il gran lavoro svolto ad iniziare dai due allenatori Annalisa Zanellati ed Eraldo Buonavita che hanno svolto un lavoro perfetto sapendo guidare le nostre ragazze nei migliori dei modi, il tutto sotto l'egida del direttore sportivo Stefano Franscella, vero deus macchina di tutto il settore Volley

Grazie a tutti di cuore!

© saggordola.ch – credits – Ultimo aggiornamento della pagina: 10.02.2014