Settore Volley in evoluzione su vari fronti
11.04.22

 

La crescita costante a vista d’occhio della sezione volley della SAG Gordola, grazie a quasi 120 giocatrici e giocatori, è un gran piacere e sinonimo di un buon lavoro da parte di tutti, comitato e coaching staff.

Andamento campionati:

 1Lega: 8° posto finale su 12 squadre a 2 punti dal 3° posto sinonimo di partite playoff per salire in serie B e salvezza certa a 5 turni dalla fine. Trovare 6 squadre in 2 punti dal 3° all’8° posto mostra quanto è stato equilibrato il campionato. Ad inizio campionato avevamo perso 4 ragazze titolari (Syria, Jenny, Crupi e Pamela) inamovibili, fatto che preannunciava un campionato non facile. L’inserimento di giovani leve e la crescita di ragazze di 2° piano ha aiutato al raggiungimento di questo risultato. Un grazie speciale va a coach Marco Calcaterra. Lasceranno a fine stagione Lea e Mathilde Toschini e Soraya Negri. Un GRAZIE di CUORE a Lea, Math e Sory per tutto quello che avete fatto per la SAG e specialmente per la vostra squadra, mancherete.

 2Lega: 5° posto finale tranquillo su 8 squadre. Prima stagione completa in 2Lega per un gruppo giovane con un margine di crescita grande. Lavorando sodo specialmente in palestra riusciremo con l’aiuto di coach Marinko Calusic a toglierci soddisfazioni maggiori.

 U14/15/3Lega: in questo gruppo le ragazze crescono a colpo d’occhio grazie a coach Gianfranco Pedercini e all’assistente Giuseppe Lo Conte. Vedere e seguire le partite U15 e di 3Lega è un gran piacere. Un gruppo unito che si aiuta, diverte e impara. Ragazze: il futuro è vostro.

 U13/U11/TiSpike: gruppi gestiti da Marco Calcaterra con grande impegno. Finalmente hanno luogo i tornei e le ragazze e i ragazzi possono divertirsi mettendo in atto ciò che imparano. Specialmente il gruppo di TiSpike, le ragazze e i ragazzi più piccoli, sta crescendo forte. Il gruppo ha ora in dotazione le nuove maglie da gioco Minivolley finanziate dall’azione Migros Support Your Sport 2021, grazie al supporto di voi genitori, parenti o amici :). Un GRAZIE di CUORE.

 Novità e miglioramenti fatti da dietro le quinte:

  • 2 corsi marcatori fatti e 14 nuovi marcatori e marcatrici a cui ci si può appoggiare in futuro
    • Un grazie di cuore a Barbara e a Cristina Lo Conte
  • 3 giocatrici e giocatori SAG Volley Gordola che frequenteranno il corso arbitro 21-22; 2 ragazze U17 frequenteranno il corso arbitro Junior
  • 4 membri SAG Volley frequenteranno il corso GS di base volley (15-21.8.2022). Il nostro intento è di allargare il team allenatori, visto i numeri in crescita della sezione volley
  • 2 ragazze U17 frequenteranno ad ottobre il corso 14-18 coach ad Olivone
  • Nuove maglie 1Lega per stagione 22-23

© saggordola.ch – credits – Ultimo aggiornamento della pagina: 10.02.2014