NEWS SAG Volley Gordola
26.02.20

 

→ GRAZIE Marco e Mauro Sorridente
1Lega raggiunto l’obbiettivo della permanenza in 1Lega Nazionale per il 4° anno consecutivo
3Lega élite già qualificata per i playoff per salire in 2Lega
3Lega base e U15 lavoro e divertimento
Minivolley in continua crescita

Dopo 6 anni in seno alla SAG Volley Gordola, Marco Brunella, attuale allenatore della 1Lega, lascerà a fine stagione 19-20 la SAG per intraprendere una nuova sfida in seno ad un altro club. Un grazie di cuore Marco per tutto quello che hai dato e fatto in questi anni. La crescita delle ragazze e specialmente la salvezza raggiunta con sole ragazze “locali” nelle ultime 4 stagioni è un bel biglietto da visita e ne puoi essere fiero. GRAZIE Coach.

Lascerà la SAG anche Mauro, inesauribile aiutante e vice allenatore di Marco. GRAZIE Mauro, ci mancherai.

 

Statement di Marco: “Raggiunto l’obiettivo della permanenza in 1L Nazionale per il 4° anno di fila con tutte ragazze del territorio e con una ottima U23, finisce anche il mio ciclo alla guida della 1Lega della SAG Gordola. Sono stati anni belli e difficili allo stesso tempo, ma certamente pieni di ricordi e soddisfazione.

Ricordo ancora quando siamo partiti 4 anni fa impauriti con mesi di allenamenti di sola difesa, all’argento nell’U19, alle salvezze sudate, a partite fantastiche contro avversari decisamente più imponenti, alle varie qualifiche U23, fino ad arrivare a progressi individuali che hanno portato questo gruppo a stabilizzarsi con continuità nel campionato di 1L. Ringrazio tutte le giocatrici che ho allenato e per le quali spero di aver dato il mio piccolo ad ognuna, Giuseppe un presidente di cuore, Roland

per la fiducia, ma soprattutto il mio secondo allenatore e aiutante Mauro, capace e inesauribile come pochi.”

 

1Lega

6. posto finale sudando e soffrendo. Grazie ragazze per il vostro impegno durante gli allenamenti e nella partite. Anche nella stagione 20-21 le nostre ragazze giocheranno nella 1Lega Nazionale e questo per il 5° campionato consecutivo. Le prossime settimane serviranno per cercare il nuovo allenatore.

 

3Lega élite

La stagione della 3Lega élite continua con l’obbiettivo dichiarato di salire in 2Lega. Dopo la vittoria per 3-1 contro le ragazze del Vallemaggia e con 9 vittorie e 2 perse all’attivo i playoff sono praticamente assicurati con 3 giornate in anticipo. Bravissime ragazze e continuate su questa strada Sorridente

 

3Lega base e U15

Il lavoro non manca a Stojche e a Marinko. La maggior parte delle ragazze non ha mai fatto campionato e di conseguenza il lavoro e il divertimento sono alla base di tutto sia in palestra che durante le partite.

 

Minivolley U11/13

Sotto l’attenta guida di Marco Calcaterra, le ragazze stanno crescendo di allenamento in allenamento. Le giornate U11 e U13 servono poi per la messa in pratica di quanto imparato In settimana. I primi risultati li si vedono pure con ragazze U13 che giocano partite di 3Lega base. Bravissime.

© saggordola.ch – credits – Ultimo aggiornamento della pagina: 10.02.2014